Trattamenti antitarlo garantiti
per eliminare i tarli definitivamente

Disinfestazione tarli del tetto di un’abitazione di Chiari, in prov di Brescia, Lombardia

Travi in legno

Travi e travetti del tetto di un’abitazione di Brescia, in Lombardia, sono stati sottoposti a trattamento di disinfestazione antitarlo.

L’infestazione, riscontrata in tale abitazione, è risultata subito molto diffusa e fastidiosa, infatti, i clienti lamentavano un rumore continuo di rosicchiamento, proveniente dalle travi.

Causa del rumore in corso era la presenza dei tarli cerambicidi nelle strutture in legno di rovere, costituenti il tetto. L’infestazione in atto è stata confermata anche da evidenti e grossi fori di sfarfallamento, praticati sulle travi, tipici dei capricorni delle case.

Il trattamento antitarlo eseguito è stato molto delicato ed è stata applicata una procedura specifica, in quanto la casa era ben rifinita e arredata.

L’intervento antitarlo Calore PROtection ha previsto una lunga esposizione di travi e travetti al trattamento con aria calda, mediante una certosina applicazione dei parametri, fino al raggiungimento della temperatura scientificamente letale per i tarli.

La conferma della riuscita del trattamento è stata immediata: il rumore di rosicchiamento del tarlo nel legno, infatti, è cessato all’istante, smettendo di tormentare i nostri clienti, soprattutto nelle ore notturne.

Risolvere il problema dei tarli è un atto necessario, per riprendere una vita serena all’interno della propria abitazione e per fermare in tempo l’irreparabile danno che i tarli possono provocare soprattutto sulle strutture lignee portanti, e in particolar modo, quando si parla di infestazioni da capricorni delle case, che hanno uno sviluppo biologico esponenziale e le cui larve scavano gallerie talmente profonde, da ridurre internamente le travi ad ammassi di polvere.


Una delle aree del tetto sottoposte a trattamento antitarlo Calore PROtection

Impregnazione protettiva del tetto in legno

Impregnazione per nebulizzazione di prodotto antitarlo

Vuoi risolvere il problema dei tarli definitivamente?

Richiedi un preventivo gratuito