Trattamenti antitarlo garantiti
per eliminare i tarli definitivamente

Disinfestazione tarli di travi e mobili
a Breda di Piave, prov di Treviso (Veneto)

Tetto in legno

Italsave Antitarlo è stata interpellata da un Geometra, per avere supporto nella risoluzione di un evidente ed avanzato problema di tarli, sviluppatosi presso l’abitazione di un suo cliente di Breda di Piave, in provincia di Treviso.

Effettuato un sopralluogo, sono state immediatamente evidenti le tracce dell’infestazione in atto: abbondanti cumuli di segatura depositata sul pavimento, carcasse di tarli Anobidi adulti ritrovati ed alcuni esemplari di tarli adulti ancora in volo.

Dopo un’attenta analisi, e mediante la visione di fori di sfarfallamento sulle superfici lignee, si è verificato che ad essere infestate erano le travi del tetto e alcuni mobili posti negli stessi ambienti.

È stato, dunque, opportuno predisporre un programma di disinfestazione completo, per poter risolvere accuratamente un’infestazione così elevata.

Al fine di garantire l’eliminazione totale e definitiva dei tarli, infatti, è stato necessario sottoporre a trattamento antitarlo le strutture e i manufatti lignei, per avere la sicurezza di rimuovere tutte le forme vitali dei tarli, comprese le uova.

Gli interventi predisposti hanno previsto:

Il progetto antitarlo ha consentito la risoluzione del problema dei tarli, con rilascio finale della garanzia sulla correttezza degli interventi effettuati.


Cumuli di segatura

Segatura e carcasse tarli

Cumuli di segatura e carcasse di tarli Anobidi

Porzione tetto

Porzione di tetto sottoposta a trattamento Calore PROtection

Mobili

Mobili sottoposti a disinfestazione Microonde PROtection

Vuoi risolvere il problema dei tarli definitivamente?

Richiedi un preventivo gratuito