Trattamenti antitarlo garantiti
per eliminare i tarli definitivamente

Trattamento di disinfestazione tarli di un sottotetto a Bagnoli di Sopra, in prov di Padova (Veneto)

Sottotetto ligneo

È stato effettuato un trattamento di disinfestazione tarli di un sottotetto di un’abitazione privata di Bagnoli di Sopra, in provincia di Padova, nel Veneto.

I lavori di ristrutturazione dello stabile hanno fatto emergere la presenza di problemi di tarli nel legno in abete di travi e travetti, costituenti il sottotetto.

A seguito della segnalazione ricevuta, un nostro tecnico si è recato sul posto, per effettuare una verifica e un’attenta indagine sull’infestazione riscontrata.

Le tracce di segatura, ammucchiata sul pavimento, e dei fori di sfarfallamento riscontrati su travi e travetti, hanno confermato la presenza di tarli anobidi, come causa dei danni in corso.

In accordo con la cliente, si è deciso di procedere, in tempi brevi, con il trattamento di disinfestazione tarli Calore PROtection del soppalco ligneo, eliminando tutti i tarli anobidi presenti, compresi larve e uova, e bonificando la struttura.

Alla fase di disinfestazione radicale del legno, è seguita quella di messa in sicurezza delle superfici lignee dell’intero sottotetto, mediante applicazione di prodotto antitarlo protettivo.

L’azione del prodotto, ha consentito di prevenire eventuali future reinfestazioni delle strutture sottoposte a trattamento radicale.

Grazie all’attenzione posta al problema dei tarli e ai lavori eseguiti, è stato possibile procedere con i lavori di ristrutturazione dell’abitazione, assicurando di ottenere delle strutture esenti da attacchi di agenti biologici di deterioramento del legno.


Trattamento antitarlo Calore PROtection del soppalco

Impregnazione tetto

Applicazione del prodotto antitarlo per nebulizzazione

Vuoi risolvere il problema dei tarli definitivamente?

Richiedi un preventivo gratuito