Trattamenti antitarlo garantiti
per eliminare i tarli definitivamente

Garanzia dei trattamenti antitarlo PROtection sicuri e definitivi

Eliminare i tarli al 100%

Al termine dei trattamenti antitarlo PROtection, Italsave Antitarlo rilascia una garanzia di riuscita dell’intervento al 100%.

Riconosciuti da università e laboratori di ricerca, i trattamenti di disinfestazione PROtection sono applicati, basandosi su principi scientificamente provati, secondo i quali tutte le forme vitali dei tarli (uova, larve, pupe e adulti) sono eliminate definitivamente dai manufatti.

Soluzioni definitive nel rispetto dei manufatti

I trattamenti antitarlo PROtection si basano principalmente su due condizioni (a seconda della tecnologia specifica), a cui i tarli non riescono a sopravvivere: raggiungimento di temperature elevate e rimozione di ossigeno dall’ambiente.

Studi e ricerche scientifiche hanno dimostrato come i tarli, se esposti a temperature elevate, non resistono e muoiono.

I mobili e i tetti in legno sono disinfestati in maniera radicale, proprio grazie a questo principio.

Il trattamento antitarlo Calore PROtection disinfesta da tarli tetti, mansarde e solai con travi e capriate, sfruttando l’innalzamento di temperatura, tramite immissione controllata di aria calda. Al raggiungimento delle temperature letali per i tarli, questi non sopravvivono in nessuno stadio vitale.

Il trattamento antitarlo Microonde PROtection, adatto per la disinfestazione da tarli di mobili antichi e manufatti in legno movibili, sfrutta, invece, la proprietà delle onde elettromagnetiche di riscaldare le molecole d’acqua, contenute nei tarli. Anche in questo caso, i tarli subiscono un radicale innalzamento di temperatura, fino a raggiungere la soglia letale per qualunque stadio biologico.

Il trattamento antitarlo Zero2 PROtection, infine, sfrutta l’assenza di ossigeno nell’ambiente in cui il manufatto infestato è contenuto. In questo caso, la rimozione di ossigeno comporta la morte del tarlo per asfissia, anche sotto forma di uovo, che sarà impossibilitato a svilupparsi.

Scrupolose procedure operative a tutela del legno

La garanzia sulle disinfestazioni PROtection è rilasciata sulla base dell’esecuzione severa delle corrette procedure operative, che consentono di non danneggiare le componenti legnose.

Questo assicura la tutela del legno, che viene disinfestato, senza subire alcun danno e garantendone integrità strutturale e dei manufatti.

Inoltre, Italsave Antitarlo si avvale esclusivamente di tecnici esperti e specializzati nel settore, pertanto viene garantita un’applicazione scrupolosa del trattamento antitarlo radicale più idoneo e la serietà di esecuzione dell’intervento.

Sistemi antitarlo radicali e protezione nel tempo

Le soluzioni antitarlo PROtection assicurano un’azione radicale, perché eliminano completamente l’infestazione in atto, per cui i tarli non saranno più presenti sotto nessuna forma biologica.

Per rafforzare l’efficacia del trattamento ed assicurarsi di non avere nuovamente il problema in tempi futuri, è necessario impedire che nuove generazioni di tarli, provenienti dall’esterno, possano depositare nuove uova sul legno.

Per tale ragione, è consigliato applicare dell’impregnante, ovvero un composto che nutre il legno e, nello stesso tempo, lo protegge, rendendolo repellente ai tarli, senza danneggiare persone e ambiente, in quanto si tratta di una sostanza non tossica.

Vuoi risolvere il problema dei tarli definitivamente?

Richiedi un preventivo gratuito