Trattamenti antitarlo garantiti
per eliminare i tarli definitivamente

Trattamenti antitarlo per tetti e sottotetti con travi e capriate
Disinfestazione Calore PROtection con immissione di aria calda controllata

Come eliminare i tarli da travi e tetti in legno

tetto in travi durante il trattamento antitarlo Calore PRO

Il trattamento antitarlo Calore PROtection sottopone le strutture in legno, come tetti e sottotetti con travi, capriate e tavolati, all’azione dell’aria calda controllata, in modo tale da eliminare i tarli in tutti gli stadi biologici in cui essi si trovano (uova, larve, pupe e adulti).

Gli effetti che provoca un notevole innalzamento di temperatura sugli insetti, e in particolar modo sui tarli, mettono in serie difficoltà il ciclo biologico del tarlo e lo sviluppo continuo dell’infestazione.

I tarli sottoposti ad alte temperature perdono in un primo momento fertilità e fecondità, e una volta superato il limite di condizione termica per loro letale, muoiono.

È scientificamente provato, infatti, che nessuna forma infestante (tra cui, dunque, anche i tarli) è in grado di sopravvivere a temperature elevate.

L’intervento antitarlo Calore PROtection è indicato per disinfestare in maniera definitiva tutte quelle strutture in legno non rimovibili e non smontabili, come tetti, solai, sottotetti, travi, capriate, tavolati e boiserie.

Analizzate le strutture in legno da sottoporre a trattamento antitarlo, i nostri tecnici specializzati, provvederanno ad avvolgerle con particolari sistemi tecnici protettivi, suddividendole in aree omogenee.

All’interno di ciascuna area si provvederà ad immettere dell’aria calda controllata (che si diffonderà uniformemente), secondo procedure operative stabilite dal nostro tecnico specializzato e variabili in base alla specifica situazione e all'essenza lignea, assicurando la tutela delle strutture.

Il processo di riscaldamento delle travi proseguirà fino al raggiungimento della temperatura idonea a garantirne la bonifica.

La disinfestazione con aria calda può essere eseguita solo da personale esperto nel settore, in grado di conoscere le famiglie di tarli, il ciclo vitale, i tipi di legno e le sue reazioni.

Il metodo antitarlo Calore PROtection è una soluzione

Risolutiva

icona antitarlo risolutivo

perché elimina tutte le forme vitali dei tarli, comprese le uova invisibili all’uomo, e riscalda uniformemente il legno, raggiungendo anche anfratti e spazi angusti non facilmente trattabili con altri metodi

Sicura

icona antitarlo sicuro

perché non utilizza prodotti chimici e tossici, ma sfrutta semplice aria calda per raggiungere le temperature letali per i tarli

Ecologica

icona antitarlo ecologico

perché tutela e protegge l’ambiente e le persone, in quanto non utilizza prodotti chimici e non diffonde onde elettromagnetiche in campo aperto, che permangono poi nell’ambiente, come accade con il metodo Microonde

Economica

icona antitarlo economico

perché consente di sottoporre a trattamento ampie aree di tetto in legno contemporaneamente, riducendo sensibilmente, di conseguenza, i tempi complessivi del cantiere, ammortizzandone i costi

Calore PRO: antitarlo garantito e certificato

icona garanzia

Il sistema antitarlo Calore PROtection elimina tutte le forme vitali dei tarli: uova, larve, pupe e adulti, garantendo una definitiva bonifica e sterilizzazione dell’ambiente.

Al termine dell’intervento di disinfestazione, viene rilasciata una garanzia certificata.

Vuoi risolvere il problema dei tarli sul tuo tetto con travi definitivamente?

Richiedi un preventivo gratuito