Trattamenti antitarlo garantiti
per eliminare i tarli definitivamente

Rumore di tarli nel legno? Emergenza risolta in una villa di Spoleto, in provincia di Perugia

Tetto ligneo di Campello sul Clitunno a Perugia

Nella villa di una famiglia americana, sita in Campello sul Clitunno, vicino Spoleto, in Umbria, si è sviluppata una spiacevole infestazione da tarli nelle travi del soffitto.

Il manutentore della villa, al momento del montaggio di travi e travetti in castagno, per la realizzazione del soffitto, si è subito reso conto che vi era un’infestazione in atto.

Inizialmente, erano state individuate solo tracce di tarlo Anobide, ma, dopo poco tempo, sono stati rilevati indizi di infestazione da tarli Cerambicidi: erano, infatti, stati rinvenuti segatura, fori di sfarfallamento di grandi dimensioni, ed erano distintamente udibili i tipici rumori prodotti dai tarli capricorni nel legno.

Pertanto, in breve tempo, è stato stabilito e programmato l’intervento di Italsave Antitarlo, con il quale si è provveduto a disinfestare i soffitti in legno con trattamento antitarlo Calore PROtection.

Al termine dei protocolli operativi per la disinfestazione con aria calda, una volta debellati tutti gli insetti presenti, le strutture lignee sono state messe in protezione con l’integrazione di un rapido intervento conservativo.


Tetto ligneo infestato da tarli capricorni

Alcune delle strutture sottoposte a bonifica antitarlo con aria calda

Tetto ligneo infestato da tarli capricorni

Alcune delle strutture sottoposte a bonifica antitarlo con aria calda

Vuoi risolvere il problema dei tarli definitivamente?

Richiedi un preventivo gratuito